Remote desktop e dominio
Stefano L.
2015-12-14 14:23:37 UTC

Ho un PC con Win 10, se da questo PC cerco di collegarmi ad altri PC della
lan tramite Remote Desktop accade una cosa strana.

Se sul PC in oggetto mi sono loggato come utente locale allora quando nella
finestra di connessione di R.D. digito il nome del PC a cui mi voglio
connettere, tutto va bene.

MA !

Se sul PC in oggetto mi sono loggato come utente sul dominio allora quando
nella finestra di connessione di R.D. digito il nome del PC a cui mi voglio
connettere, ad ogni carattere che digito, segue una pausa di 10 secondi
prima che appaia il carattere successivo.
Sembra quasi che tenti di risolvere da qualche parte il nome del PC che sto
digitando ad ogni carattere che aggiungo.
Se il nome PC a cui voglio connettermi è lungo 10 caratteri, impiego 100
secondi a digitarlo tutto !
Dopo di che chiede la password e si connette regolarmente.

Cosa diamine sta facendo ? Come posso ovviare al problema ?

N.B. il server di dominio è Samba.
Stefano L.
2015-12-14 15:56:55 UTC
Ooops, OT, scusate.