traffic shaper
Roberto Tagliaferri
2017-01-27 08:39:02 UTC
Hola, mi è morto il mio vecchio traffic shaper BM100.
Cosa c'è di alternativo?
Ho visto bluecoat ma i contatti che ci sono sul sito sono numeri
inesistenti.
Qualche info?
--
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> r.tagliaferri@(forse)tosnet.it
www.robyt.eu
ObiWan
2017-01-27 09:08:20 UTC
It was Fri, 27 Jan 2017 09:39:02 +0100 when
Post by Roberto Tagliaferri
[...]
Bluecoat ? Ma non facevano degli IDS ? Se non ho capito male a te serve
uno shaper
ObiWan
UTM, scusa
ObiWan
2017-01-27 15:31:18 UTC
It was Fri, 27 Jan 2017 10:13:04 +0100 when
Post by ObiWan
[...]
Ah ok, visto ora

https://www.bluecoat.com/products-and-solutions/wan-optimization-packetshaper

ma sei sicuro di volere un coso del genere ? Mica per altro, ma vedi,
quando trovo scritto "symantec" ... :P
Roberto Tagliaferri
2017-01-27 16:37:04 UTC
Post by ObiWan
[...]
Mi serve uno shaper perché vendo banda garantita e attualmente il mio è
defunto (o comunque non è stabile: non posso fidarmi di un apparato che
mentre cambiavo la configurazione mi ha razzato TUTTO, compreso i servizi e
tutto quello che serve per configurare)
--
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> r.tagliaferri@(forse)tosnet.it
www.robyt.eu
Gabriele - onenet
2017-01-27 17:38:33 UTC
Post by ObiWan
[...]
Con un firewall Fortinet:
http://cookbook.fortinet.com/traffic-shaping-bandwidth-54/

Quello che usavi tu non credo sia più prodotto, o almeno io non lo trovo.

Googlando ho visto questo, ma non ho idea di come sia:
http://www.netequalizer.com/nda.htm

F5 ha questo:
https://f5.com/products/big-ip/local-traffic-manager-ltm

ciao
Gabriele
ObiWan
2017-02-01 14:46:10 UTC
It was Fri, 27 Jan 2017 17:37:04 +0100 when
Post by ObiWan
[...]
Ok, capisco che ti serva un qualcosa di "boxed" ma... hai considerato
l'idea di usare qualcosa tipo questo

https://en.wikipedia.org/wiki/BSD_Router_Project

https://bsdrp.net/

su hardware più o meno "off the shelf" ?
ObiWan
2017-02-01 14:53:18 UTC
It was Wed, 1 Feb 2017 15:46:10 +0100 when
Post by ObiWan
[...]
come, ad esempio, fanno questi che vendono soluzioni "boxed"

http://www.etinc.com/130/PacketShaper-vs-Netenforcer-vs-ETBWMGR