Spegnere pc da remoto con android
Daniele Plaia
2016-04-09 16:12:32 UTC
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce un modo per spegnere il pc da un tablet android collegato alla rete di casa.
Mi spiego meglio, ho un tablet con installato tasker/autovoice/autoremote e sono riuscito tramite il wake on lan ad accendere il computer con il comando vocale "accendi il pc".
Ma sto trovando qualche difficolta a trovare un modo per ibernarlo con il comando vocale, i programmi sul play store richiedono tutti una connessione per poter spegnere il pc o cmq devono eseguire il client sul pc che pero ad ogni riavvio devo ristabilire la connessione, qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
Arne Saknussemm
2016-04-12 07:46:38 UTC
On Sat, 9 Apr 2016 09:12:32 -0700 (PDT)
"Daniele Plaia" wrote in it.comp.reti.ip-admin
Post by Daniele Plaia
sul pc che pero ad ogni riavvio devo ristabilire la connessione,
qualcuno sa aiutarmi ? grazie
Forse non ho capito bene, ma credo che impostare il client (da usare
per lo shutdown) in modo che venga avviato automaticamente potrebbe
risolverti il problema; crei un job schedulato e lo imposti in modo che
avvii il client all'avvio del computer o al ripristino da ibernazione e
dovresti essere a posto

sempre se ho capito quel che ti serve
--
If you're not part of the solution, you're part of the precipitate.