Router end point IPSEC, PPTP e/o openVPN
Unili'
2017-12-16 09:54:41 UTC
Cerco apparato stand-alone che faccia da end point VPN.

I requisiti sono i seguenti:

1) apparecchio domestico, quindi non un cisco xxxxx grande formato rack
e dal prezzo di n-mila euro

2) apparecchio stand alone, quindi non un pc autoconfigurato con
linux... deve essere piccolo e poco ingombrante e se va via la corrente
deve ripartire da se

Anni fa c'erano alcuni router domestici asus che facevano da client
PPTP, di openvpn e ipsec c'e' niente?

Mi serve per collegarci un access point wifi (l'asus fa pure ad AP mi
pare):
devo dare internet ai clienti di un locale e il titolare del locale non
vuole fari uscire i clienti su internet con il suo IP (per tutte le
rogne che comporterebbe se un cliente fa qualcosa di illecito) ma li
vorremmo far uscire su internet con un VPN anonimizzante ipo hidemyass,
relakks, proXPN, ecc
In particolare abbiamo un abbonamento lifetime a proxpn che accetta
PPTP, openVPN e IPsec, solo che in PPTP non riusciamo quasi mai a
connetterci, in openVPN un po' meglio, in IPSEC è una scheggia, quindi
cercheremo un end point ipsec.

Consigli?
Allen
2017-12-16 12:22:47 UTC
Post by Unili'
Consigli?
Banale, un router wireless compatibile con ddwrt o openwrt oppure lede.
Unili'
2017-12-16 12:46:45 UTC
Post by Allen
Post by Unili'
Consigli?
Banale, un router wireless compatibile con ddwrt o openwrt oppure lede.
Grazie, piu' specificatamente tra i tre standard di cui sopra quale
consigli?

Poi si trova facilmente il firmware col client vpn?

Grazie
Allen
2017-12-16 13:52:47 UTC
meddix on UbuWIN
2017-12-17 18:51:32 UTC
Post by Allen
Anche se, a mio parere un buon micropc con un'atom e slot m2m su cui
montare un ssd da minimo 10Gb al costo più basso possibile, con installato
pfsense (o il suo omologo che al momento non mi viene in mente) non ha
eguali.
assssolutamente d'accordo, comunque - oltre quanto già scritto - su
amazon si trova a circa 50 euro qualcosa già pronta da scongelare e
mettere in tavola :)
Lorenz
Tipo? :D
Allen
2017-12-18 00:22:54 UTC
Post by Lorenz
Tipo? :D
E-satto, la più piccola, una UPBOARD-2G-16G, costa un pochettino...
Allen
2017-12-18 13:22:57 UTC
Post by Allen
Post by Lorenz
Tipo? :D
E-satto, la più piccola, una UPBOARD-2G-16G, costa un pochettino...
Pensavo peggio:

http://tinyurl.com/y7udnjxb
meddix on UbuWIN
2017-12-18 07:55:31 UTC
Post by Lorenz
Tipo? :D
fermo restando il concetto che con pfsense e simili hai tu il pieno
controllo delle tue esigenze, ti rispondo solo alla mia asserzione del
"cotto e mangiato": https://is.gd/OK9cM6
Allen
2017-12-18 13:22:57 UTC
Post by meddix on UbuWIN
https://is.gd/OK9cM6
aHHNNNNNNNNN ecco...

Comunque, non 50 Euro, ma per qualcosina di più un pc tipo RPI ma con
processore intel si trova.

ObiWan
2017-12-18 08:07:02 UTC
:: On Sat, 16 Dec 2017 10:54:41 +0100
:: (it.comp.reti.ip-admin,it.tlc.telefonia.adsl)
Post by Unili'
Cerco apparato stand-alone che faccia da end point VPN.
si parlava di "routerini" su it.comp.reti.locali, "acc" ha postato
questo link

https://mikrotik.com/product/RB750Gr3

potrebbe fare al caso tuo, credo (anche per quanto riguarda dimensioni
e prezzo)