dominio windows server
Davide
2015-10-01 21:02:44 UTC
Salve,
mi sto esercitando per intraprendere il lavoro di
sistemista/amministratore di rete quindi con una versione trial di
windows server 2012 r2 ho creato un dominio ed ho fatto il join a questo
dominio da una macchina windows 7 sp1. Adesso vorrei imparare come
bloccare un sito e come configurare il windows firewall del client dal
server senza dover leggere un libro di 500 pagine. Potete indicarmi un
buon tutorial online?

Saluti,
Davide

writethem
2015-10-08 06:46:32 UTC
Post by Davide
[...]
perdonami se te lo dico, ma questo è indubbiamente un approccio non
corretto. Se vuoi fare qualcosa di specifico e devi raggiungere il tuo
obiettivo, allora il tutorial rapido ti aiuta. Ma se il tuo scopo è
imparare, non leggere il libro di 500 pagine è proprio un controsenso.

La manualistica è fondamentale in questo lavoro, visto che lo vuoi
intraprendere. Ti aiuta a capire i meccanismi, e poi tu autonomamente
fai le tue configurazioni con la tua testa. Che senso ha fare due copia
incolla da un how-to in un approccio didattico?

IMHO